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    Starblastrix - old style shoot'em up
Pubblicato da Leonardo Berti

Questo è un gioco fatto molti anni fa con Visual C++ (è del 2006) già presente nella vetrina del vecchio GPI.

E' rilasciato con licenza GPL e non ha particolari requisiti hardware accettto una scheda grafica DX compatibile.

 

 

Si puo' scaricare da uno qualsiasi di questi link

http://www.freewarefiles.com/StarBlastrix_program_46058.html

http://www.fileguru.com/StarBlastrix/info

http://www.lbprogramming.altervista.org/data/sb_setup.zip

 

I sorgenti sono su Source Forge

http://sourceforge.net/projects/starblastrix/

 

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Starblastrix è uno sparatutto a scorrimento orizzontale in cui il giocatore deve completare le 8 missioni distruggendo piu' nemici possibili. Alcuni nemici rilasciano dei bonus (powerups) che potenziano l'arma principale o danno delle armi extra. Ci sono vari tipi di armi extra che si possono ottenere con i bonus. Quando si ottiene un' arma extra, in alto a destra appare una icona con una barra che indica il livello dell'arma.Per usare l'arma ausiliaria premere il tasto Z sulla tastiera oppure, se si sta usando il joystick, premere il tasto n° 3. Per il gioco è raccomandato l'utilizzo del joystick o del joypad. Dopo l'installazione, per default è attiva la tastiera come device di input. Selezionare il tipo di input desiderato (tastiera o joystick) dal menu opzioni della pagina principale del gioco.Una volta impostata la configurazione preferita, salvare dal menu input setup cliccando su "salva".

:: Controlli

Impostazioni di default per la TASTIERA:
SPOSTARSI A DESTRA: TASTO FRECCIA A DESTRA
SPOSTARSI A SISNISTRA: TASTO FRECCIA A SINISTRA
ARMA PRINCIPALE:CTRL SINISTRO
BOMBE:BARRA SPAZIATRICE
ARMA AUSILIARIA:TASTO Z (si ottine con i powerups)
Impostazioni del JOYSTICK
ARMA PRINCIPALE: BOTTONE 1
BOMBE: BOTTONE 2
ARMA AUSILIARIA: BOTTONE 3

:: Caratteristiche

 

  • 8 livelli di difficoltà crescente + livelli extra
  • possibilità di utilizzare sia la tastiera che il joystick
  • risoluzione grafica 640 x 480 a 65535 colori (high color)
  • più di 35 tipi di nemici diversi
  • decine di armi a disposizione
  • scrolling latarale a 4 livelli di parallasse per il terreno e 2 per il cielo
  • movimenti cinematici avanzati
  • possibilità di editare i livelli
  • memorizzazione dei 10 punteggi massimi
  • codice sorgente rilasciato con licenza GPL

Screenshot 4° livelloscreenshot 3° livello




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